Blog: http://Blackroses.ilcannocchiale.it

Artemide e Mami

 

Le hai fatto una  promessa da Madre a Madre quando nel letto d' ospedale conduceva la sua lotta personale contro quel male che la stava dilaniando, avresti vegliato su di me  ..e di questo gesto , nonostante abbia imparato in tenera età  a cavarmela da sola, te ne sarò sempre grata ..

I tuoi consigli donati con il cuore ,mi hanno sempre condotta in direzioni a me non congeniali .. eppure ho continuato sino ad oggi a  bussare alla tua porta in cerca di approvazione..

Sarà perchè nelle tue parole mi giungeva  l'eco della voce di mia madre e nel tuo modo di fare scorgevo le sue movenze...

E proprio come mia madre che di indole pragmatica e pessimista ai tempi trovò assurdo il mio sogno di intraprendere studi artistici,

cosi tu oggi hai tentato di spezzarmi le ali bocciando all'istante i miei progetti "extra lavorativi " che ho deciso di intraprendere .

Tu hai la  stessa visione limitata e rigida della vita che aveva lei , vedi un mondo o bianco o nero e inutile dirlo, nel tuo modo di pensare prevale quest'ultimo colore..

per te esiste solo una retta via principale ,e se non la si imbocca entro i trent 'anni , non la si può più percorrere ..

tutte idee in netto contrasto con il mio modo più rotondo ed esteso di pensare..

è giunto quindi il momento di recidere questo ultimo legame con il mio passato,

l'Ieri non è Più e il Domani non è ancora, ciò che conta è il Presente..

Non voglio nè tanto meno posso permettermi di credere di non aver più alternative alla mia età , vi sono tante persone che hanno modificato il loro percorso a cammino già iniziato, non vedo perchè non possa farlo io.

"nessuno è morto finchè non è sepolto "

da "il padrino "

E anche dalla terra, con un pò di buona volontà si può riemergere .

Parola di Scarlet

 

Pubblicato il 2/1/2009 alle 22.23 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web